MANIAGO – PN – Un violento incendio ha devastato un laboratorio artigianale a Maniago (PN), portando grande impegno ai Vigili del Fuoco di Pordenone. L’intera struttura, compreso il tetto in legno, è andata in fiamme rapidamente, mettendo a rischio anche le abitazioni circostanti.
Le squadre di Vigili del Fuoco, con il supporto di 5 autobotti, 1 autoscala e il funzionario di guardia, hanno trovato il laboratorio già completamente avvolto dalle fiamme. Grazie all’intervento tempestivo, è stato evitato che l’incendio si propagasse alle case vicine. Non ci sono stati feriti, ma i danni materiali sono stati ingenti.
Operazioni di spegnimento ancora in corso
Al momento (ore 19:15), le operazioni di spegnimento sono ancora in corso. Una volta domato l’incendio, i Vigili del Fuoco procederanno alla bonifica delle aree bruciate e alla messa in sicurezza del sito. Il laboratorio e l’area interessata sono state isolate per evitare ulteriori pericoli.
Cause in fase di accertamento
Le autorità stanno ancora indagando sulle cause dell’incendio. Sono in corso approfondimenti per comprendere l’origine del rogo. Al momento, i Carabinieri sono presenti sul posto per coordinare le operazioni e supportare le autorità locali.