Attimi di panico sulla A22, furgone in fiamme in corsia di sorpasso: traffico in tilt
Un furgone prende fuoco improvvisamente sulla A22: nessun ferito, ma traffico in tilt e paura tra gli automobilisti.


BOLZANO – Momenti di grande tensione nel primo pomeriggio sull'Autostrada del Brennero, dove un furgone ha preso fuoco in corsia di sorpasso. L’incidente è avvenuto poco dopo le 13:00 nella carreggiata sud dell’A22, tra Chiusa e Bolzano Nord, all’altezza di Fiè allo Sciliar.
Secondo quanto ricostruito, il mezzo pesante stava procedendo regolarmente in direzione sud quando, all’improvviso, ha preso fuoco in piena corsia di sorpasso. Le fiamme si sono propagate in maniera rapida, avvolgendo completamente il veicolo nel giro di pochi istanti.
Salvi gli occupanti del furgone
Nonostante l'intensità dell’incendio, gli occupanti del furgone sono riusciti a mettersi in salvo, evitando per un soffio una potenziale tragedia. Anche gli altri conducenti, trovatisi improvvisamente davanti a una situazione di grave pericolo, hanno evitato il peggio riuscendo a frenare e ad allontanarsi dal mezzo in fiamme.
I Vigili del fuoco di Bolzano sono riusciti a domare le fiamme e a ripristinare la sicurezza nel tratto stradale interessato.
Autostrada parzialmente bloccata, lunghe code
Si sono formate lunghe code in direzione sud, con rallentamenti che hanno interessato anche i tratti precedenti.
L'autostrada è rimasta parzialmente bloccata per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento, messa in sicurezza e rimozione del mezzo incendiato. Molti automobilisti sono rimasti bloccati per oltre un’ora.