Franco Bazzara celebra 50 anni di attività con la Medaglia di Bronzo di Trieste

Franco Bazzara festeggia 50 anni di attività a Trieste, premiato dal Sindaco Dipiazza con la Medaglia di Bronzo della città.

30 giugno 2025 22:00
Franco Bazzara celebra 50 anni di attività con la Medaglia di Bronzo di Trieste -
Condividi

TRIESTE – Il 24 giugno il Sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza, ha reso omaggio a Franco Bazzara in occasione del mezzo secolo di attività nel mondo del caffè del noto imprenditore e Presidente dell’omonima azienda triestina. Durante la visita negli spazi di Bazzara, il Sindaco ha consegnato a Franco Bazzara la Medaglia di Bronzo della città, riconoscimento per la sua lunga e appassionata carriera nel settore.

Un traguardo celebrato con gratitudine

Franco Bazzara ha espresso il proprio ringraziamento per la visita e il sostegno ricevuto: «Per un imprenditore essere premiato è una grande soddisfazione. Questo riconoscimento e la vicinanza della mia città e del Sindaco Dipiazza rappresentano un traguardo straordinario». In oltre cinquant’anni di attività, Bazzara ha sempre posto Trieste al centro dei suoi progetti culturali, divulgativi e benefici, organizzando eventi come il Trieste Coffee Experts e collaborando con diverse realtà del territorio.

Da piccola azienda artigianale a punto di riferimento nazionale

Dalla sua fondazione, l’azienda Bazzara è cresciuta fino a diventare un riferimento nel comparto caffeicolo italiano, soprattutto grazie all’attività editoriale e formativa promossa da Franco e dal fratello Mauro. Un esempio è proprio il Trieste Coffee Experts, evento B2B extra-fieristico tra i più importanti in Italia per il settore del caffè, che dal 2014 unisce nel capoluogo giuliano i protagonisti della filiera nazionale con ospiti e relatori internazionali.

Prossima edizione di grande successo a dicembre 2025

L’ottava edizione del Trieste Coffee Experts si terrà il 6 e 7 dicembre 2025 all’Hotel Savoia Excelsior Palace di Trieste. L’evento sta già registrando un enorme successo con oltre 40 sponsor confermati, confermando la centralità di Trieste nel panorama internazionale del caffè.

Segui Prima Friuli