Tragedia a Forni di Sopra, schianto mortale contro il guard rail: perde la vita un motociclista 65enne

Motociclista austriaco perde la vita in un incidente: fatale l'impatto contro il guard rail.

18 giugno 2025 17:38
Tragedia a Forni di Sopra, schianto mortale contro il guard rail: perde la vita un motociclista 65enne -
Condividi

FORNI DI SOPRA (UDINE) – Un grave incidente stradale ha spezzato la vita di un motociclista austriaco nel primo pomeriggio di oggi, 18 giugno.

Il sinistro si è verificato attorno alle 15:00 lungo via Nazionale, una delle principali strade del comune di Forni di Sopra, percorsa ogni giorno da residenti, turisti e appassionati di due ruote.

La vittima è un cittadino austriaco di 65 anni: stava affrontando il tratto a bordo della sua moto quando, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso improvvisamente il controllo del mezzo.

L’impatto è stato violentissimo: il motociclista è uscito di strada e ha terminato la corsa contro il guard rail. Un urto che si è rivelato fatale, nonostante l’intervento immediato dei soccorsi.

Inutili i tentativi di rianimazione degli operatori del 118

Sul posto si sono precipitati gli operatori del 118, i Vigili del fuoco e le forze dell’ordine. I tentativi di rianimazione sono stati rapidi e intensi, ma purtroppo inutili: per il centauro non c’era già più nulla da fare.

È morto sul colpo a causa delle gravi lesioni riportate nell’impatto.

La strada è rimasta parzialmente chiusa per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi da parte della Polizia locale, impegnata nella ricostruzione esatta della dinamica. Una delle ipotesi attualmente al vaglio è quella di una perdita di aderenza o di un possibile malore, ma saranno gli accertamenti a chiarire ogni dettaglio.

Segui Prima Friuli