David Larible porta a Forni di Sopra il suo spettacolo il clown dei clown

David Larible a Forni di Sopra con il suo spettacolo Il Clown dei Clown: comicità poetica e tradizione circense il 14 giugno 2025.

10 giugno 2025 21:00
David Larible porta a Forni di Sopra il suo spettacolo il clown dei clown -
Condividi

FORNI DI SOPRA – Sabato 14 giugno, alle ore 20.45, presso la Ciasa dai Fornés, andrà in scena David Larible, riconosciuto dalla critica come il più grande clown classico contemporaneo, con il suo spettacolo Il Clown dei Clown, un one man show teatrale molto apprezzato. Questo evento rappresenta il terzo appuntamento della stagione teatrale 2025 di Forni di Sopra, organizzata dal Circuito ERT in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

uno spettacolo che celebra la tradizione e la comicità poetica

David Larible porta in scena uno spettacolo che si ispira alla grande tradizione del circo, alla poetica di Fellini e alla Commedia dell’Arte, mescolando abilmente elementi classici dell’italianità come la prima ballerina, l’opera lirica e la musica classica. Il suo è uno stile di clownerie unico al mondo, capace di unire la comicità visiva contemporanea con l'autenticità e la veracità dello spettacolo popolare. Accanto a lui sul palco ci saranno anche il comico Andrea Ginestra e il Maestro Mattia Gregorio al pianoforte, creando insieme un racconto coinvolgente che unisce risate e poesia.

un percorso artistico d’eccellenza

Fin da giovane, David Larible si è avvicinato a molte discipline circensi, ma ha presto scoperto la sua vera vocazione nella comicità. La sua carriera ha avuto una svolta decisiva quando, chiamato all’ultimo momento a sostituire un artista al prestigioso Festival Internazionale del Circo di Monte Carlo, ha conquistato il Clown d’Argento da outsider. La sua fama è cresciuta rapidamente negli Stati Uniti, dove è stato ingaggiato come star della pista centrale del celebre Circo Barnum, diventando il primo clown europeo a ricoprire questo ruolo di rilievo. Tornato a Monte Carlo, ha conquistato anche il Clown d’Oro, oltre a numerosi altri premi internazionali come il Pierrot d’Oro di Budapest. Oggi Larible è riconosciuto in tutto il mondo come l’icona del clown moderno, applaudito sia nei circhi più famosi sia nei grandi teatri.

il gran finale della stagione teatrale

La stagione teatrale di Forni di Sopra si concluderà sabato 28 giugno con il monologo comico Homo Modernus di Leonardo Manera. Per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti, è possibile visitare il sito ertfvg.it oppure recarsi direttamente presso il Comune di Forni di Sopra nelle giornate di martedì, giovedì e venerdì dalle 11 alle 13.

Segui Prima Friuli