Talenti sotto le Stelle anima Fiume Veneto: musica e spettacoli all'aperto ogni mercoledì d'estate

Fiume Veneto si anima con Talenti sotto le Stelle 2025: musica, sport, spettacoli e tradizione nei mercoledì estivi del centro storico.

04 luglio 2025 16:27
Talenti sotto le Stelle anima Fiume Veneto: musica e spettacoli all'aperto ogni mercoledì d'estate -
Condividi

FIUME VENETO (PN) – Il centro cittadino si prepara a diventare un grande palcoscenico all’aperto per l’edizione 2025 di Talenti sotto le Stelle, la rassegna estiva che animerà i mercoledì sera di luglio e agosto con un ricco mix di musica, sport, spettacoli e tradizione.

Programma e location

Organizzato dal Comune in collaborazione con l’associazione Sviluppo e Territorio, esercenti e realtà locali, l’evento fa parte del calendario del Distretto del Commercio Sile Meduna, un progetto che coinvolge sei Comuni per valorizzare le iniziative culturali e commerciali del territorio. Le serate si terranno nel centro storico pedonalizzato, da Viale della Repubblica a Piazza Marconi, da Piazzale Donatori Avis a Piazza Bagellardo e al Parco del Mortol. Le strade saranno chiuse al traffico dalle 20 alle 24 per garantire sicurezza e libertà di movimento.

Inaugurazione e spettacoli

L’apertura sarà simbolica, presso il ponte sul fiume Fiume, seguita dal concerto della Mister X Band in Piazza Marconi, che animerà la serata con musica dal vivo. Si esibiranno anche i ragazzi delle scuole di musica e una band itinerante animerà le vie del centro. Per i bambini ci saranno giochi in legno, animazione e un villaggio gonfiabili gratuito in Piazza Bagellardo.

Sport, esposizioni e iniziative

Nei locali parrocchiali si potrà visitare una mostra per i 50 anni della Fiume Pedala, con esposizioni di mezzi storici, artigianato e creazioni degli hobbisti. Il programma sportivo prevede tornei di basket e minivolley, balli di gruppo organizzati dall’UTLE e sessioni di spinning sotto le stelle. In Piazza Bagellardo sarà possibile degustare prodotti locali nelle casette gestite dagli esercenti.

Attività per famiglie e osservazione astronomica

Al Parco del Mortol sono previste “fiabe cantate” per i più piccoli e attività di osservazione del cielo con gli astrofili, con particolare attenzione a Luna e Marte.

Per aggiornamenti e dettagli sul programma è possibile consultare il sito ufficiale www.fiumeveneto.fvg.it, seguire la pagina Facebook @comunefiumeveneto o iscriversi ai canali Telegram e WhatsApp del Comune.

Segui Prima Friuli