Aveva rubato una bici elettrica da 3mila euro nel Pordenonese: identificato e denunciato 19enne
I Carabinieri di Fiume Veneto recuperano una bici elettrica da 3mila euro rubata a settembre e denunciano un 19enne di Pordenone.
FIUME VENETO (PN) – Una bici elettrica da 3mila euro rubata in una notte di settembre è tornata alla sua legittima proprietaria grazie all’operato dei Carabinieri della Stazione di Fiume Veneto, che hanno identificato e denunciato l’autore del furto, un giovane di 19 anni residente a Pordenone con diversi precedenti per reati contro il patrimonio e la persona.
L’indagine dei Carabinieri di Fiume Veneto
Il furto era avvenuto lo scorso 4 settembre, quando una 55enne residente in paese aveva denunciato la scomparsa della propria e-bike marca Bergamont, modello Helix, sottratta dal portico della sua abitazione dopo che era stato forzato il lucchetto che ne bloccava la ruota.
I militari, subito attivati, hanno avviato una scrupolosa attività investigativa basata sull’analisi delle immagini di videosorveglianza della zona. Le indagini hanno permesso di raccogliere elementi di prova solidi a carico del giovane pordenonese, che è stato successivamente denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pordenone.
La bici ritrovata e restituita
Durante la perquisizione domiciliare delegata dall’Autorità Giudiziaria, i Carabinieri hanno ritrovato la bici elettrica nella disponibilità del sospettato. Il mezzo, posto sotto sequestro come corpo del reato, è stato poi riconosciuto e restituito alla legittima proprietaria, che ha potuto così riavere la sua e-bike intatta.
L’impegno dell’Arma contro i reati predatori
Il Comando Stazione di Fiume Veneto prosegue l’attività di prevenzione e contrasto ai reati contro il patrimonio, particolarmente diffusi nei centri abitati della provincia di Pordenone. Grazie a un’azione investigativa tempestiva e capillare, ancora una volta è stato possibile riportare alla giustizia l’autore di un furto e restituire alla vittima ciò che le era stato sottratto.