20^ Fiera del Lavoro FVG: opportunità per oltre 1.200 posti di lavoro

La 20^ edizione della Fiera del Lavoro FVG si svolgerà il 25 e 26 ottobre, con un’offerta di 1.210 posti di lavoro da parte di 85 aziende. L’evento inizia venerdì 25 ottobre con colloqui online e pros...

24 ottobre 2024 10:30
20^ Fiera del Lavoro FVG: opportunità per oltre 1.200 posti di lavoro -
Condividi

La 20^ edizione della Fiera del Lavoro FVG si svolgerà il 25 e 26 ottobre, con un’offerta di 1.210 posti di lavoro da parte di 85 aziende. L’evento inizia venerdì 25 ottobre con colloqui online e prosegue sabato 26 ottobre al Teatro Giovanni da Udine con incontri in presenza.

Un’importante occasione per la ricerca di lavoro

Organizzata da ALig (Associazione dei Laureati in Ingegneria Gestionale), la fiera si conferma come un evento fondamentale nel nordest per il matchmaking tra domanda e offerta lavorativa. Saranno disponibili colloqui sia in modalità virtuale che di persona, attirando anche partecipanti internazionali.

Profili ricercati e partecipazione delle aziende

I profili richiesti variano da settori tecnici a scienze economiche e sociali. Negli ultimi dieci anni, circa 600 aziende hanno partecipato, consentendo a oltre 10.000 giovani di accedere a opportunità di lavoro. Quest’anno, saranno presenti colossi globali come Amazon e Nestlé, oltre a importanti realtà regionali.

Programma di sabato e ospiti speciali

Il sabato, la fiera inizierà alle 12:30 con colloqui tra aziende e candidati, e offrirà servizi gratuiti come correzione dei curriculum e servizi fotografici. Tra gli eventi in programma, spicca l'intervista a Dario Roncadin, imprenditore della Roncadin S.p.A., e un intervento della nota giornalista Lilli Gruber, che presenterà il suo nuovo libro.

La giornata si concluderà con un happy hour per favorire incontri informali tra candidati e aziende, accompagnato da prodotti enogastronomici locali.

Segui Prima Friuli