Paolo De Luca morto durante la battuta di caccia: aperta indagine per omicidio colposo

Faedis, cacciatore 70enne muore durante una battuta. La Procura di Udine apre un’inchiesta per omicidio colposo.

13 ottobre 2025 12:42
Paolo De Luca morto durante la battuta di caccia: aperta indagine per omicidio colposo -
Condividi

FAEDIS (UD) – La Procura della Repubblica di Udine ha aperto un’indagine per omicidio colposo in seguito alla morte di Paolo De Luca, 70 anni, deceduto durante una battuta di caccia nella zona di Raschiacco, frazione del comune di Faedis.

L’inchiesta della Procura

Secondo le prime ricostruzioni, il colpo che ha raggiunto mortalmente l’uomo sarebbe partito accidentalmente dal fucile di un compagno di caccia, ora iscritto nel registro degli indagati. L’iscrizione, atto dovuto in questa fase, consentirà di svolgere tutti gli accertamenti tecnici per ricostruire con precisione le circostanze del tragico episodio.

Le indagini e gli accertamenti

Il Pubblico Ministero incaricato del caso ha disposto rilievi balistici e testimonianze per chiarire la dinamica dei fatti. Nei prossimi giorni verrà eseguita l’autopsia sul corpo della vittima, affidata a un consulente tecnico nominato dalla Procura, per stabilire con esattezza la traiettoria e la distanza del colpo.

Paolo De Luca, vedovo e padre di tre figli, era conosciuto nella comunità locale e partecipava abitualmente alle battute di caccia nella zona collinare. L’indagine proseguirà nelle prossime settimane per accertare eventuali responsabilità penali e definire la dinamica completa dell’incidente.

Segui Prima Friuli