Monfalcone Estate: ricco programma di eventi per ogni fascia d'età dal 6 al 10 agosto
Cinque giorni di eventi a Monfalcone tra letture, giochi, concerti e tour culturali dal 6 al 10 agosto: attività per famiglie e turisti.


MONFALCONE (GO) – Dal 6 al 10 agosto la città di Monfalcone propone cinque giornate di cultura, spettacolo e intrattenimento pensate per residenti e turisti. Il calendario di “Monfalcone Estate” spazia tra letture in spiaggia, giochi gonfiabili, concerti e tour culturali, offrendo attività per ogni fascia d’età.

Letture in riva al mare e iniziative per bambini
Il 6 agosto torna a Marina Julia “Storie per stare insieme in spiaggia”, appuntamento dedicato ai più piccoli con i Lettori in Cantiere. Dalle ore 18 letture di amicizia e avventura animano la sabbia, portando la cultura oltre le pareti della biblioteca e coinvolgendo i bambini in un’esperienza immersiva tra storie e fantasia.
Gonfiabili e giochi in centro città
Dall’8 al 10 agosto piazza della Repubblica si trasforma in un grande spazio ludico con “FVG Kids – Gonfiabili in centro”. Dalle 16 alle 22, famiglie e bambini possono divertirsi in un’atmosfera di festa, vivendo il centro cittadino come luogo di incontro e svago per tutte le generazioni.

Viaggio in barca con autore e musica alla Rocca
Il 9 agosto si chiude la rassegna Geografie con il “Viaggio in barca con autore”: partenza alle 18.30 dal Porticciolo Nazario Sauro per una narrazione gastronomica sul mare insieme a Fabrizio Nonis, tra aneddoti, cucina e racconti. In serata, alle 18, la Rocca ospita il concerto “Note stellate di Vincent Van Gogh”, con musica e narrazione che celebrano i cinquecento anni della fortezza.
Tour culturali tra Carso e Mare
Il programma si arricchisce con il tour “Monfalcone: dal Carso al Mare”, con tappa all’area medievale, Galleria Rifugio e Muca, che permette di scoprire il patrimonio storico e naturalistico della città. Servizio navetta Roccabus attivo per raggiungere la Rocca.

Info e prenotazioni
Per il viaggio in barca: 338 3772420 | [email protected]
Per il tour culturale: 334 6000121 | [email protected]