Un giovane alla fermata dell'autobus insospettisce i Carabinieri: è il 23enne evaso dai domiciliari
23enne esce di casa nonostante i domiciliari e si fa beccare alla fermata dell'autobus. Denunciato per evasione.


VAL PASSIRIA (BOLZANO) – Un giovane di 23 anni della Val Passiria, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, doveva trovarsi in casa ma, durante un controllo di routine eseguito dai Carabinieri, è risultato assente.
Non trovandolo in casa, i militari hanno fatto scattare l'allarme e sono iniziate le ricerche del giovane in tutta la Val Passiria.
Sorpreso alla fermata della corriera
Dopo diverse ore di indagini, i Carabinieri hanno notato qualcosa di strano nei pressi di una fermata dell’autobus: ha attirato la loro attenzione il fatto che una persona stesse aspettando la corriera girata di spalle.
I militari, insospettiti, hanno deciso di fare retromarcia per un controllo.
Con loro grande sorpresa, si sono trovati di fronte proprio il 23enne evaso, che nel frattempo cercava maldestramente di giustificare la propria presenza lì. Le spiegazioni fornite, secondo quanto riferito dai militari, erano palesemente inverosimili e non hanno convinto gli operatori.
Riportato ai domiciliari e denunciato per evasione
Il giovane è stato quindi fermato sul posto e riaccompagnato presso la propria abitazione, dove dovrà scontare nuovamente la misura cautelare. È scattata anche una nuova denuncia per evasione, che si aggiunge alla sua posizione già compromessa.