Incidente drammatico a Mereto di Capitolo (UD) ieri pomeriggio, quando un uomo di 48 anni è stato gravemente ustionato a causa dell’esplosione di una bombola di gas Gpl durante le fasi finali del trasloco nella nuova abitazione che aveva appena acquistato.
Incidente durante il trasloco
Il 48enne stava cucinando con un amico utilizzando un fornello collegato a una bombola di gas, poiché il metano era stato spento. Tuttavia, durante l’installazione, ha commesso un errore cruciale: ha dimenticato di mettere il riduttore di pressione, causando un pericoloso accumulo di gas nell’abitazione. Quando ha cercato di accendere la fiamma, si è scatenata una esplosione violenta che lo ha colpito gravemente.
Conseguenze e soccorsi
Le ustioni hanno interessato le mani e le gambe dell’uomo, colpendo circa l’8% del suo corpo, mentre l’amico è rimasto illeso. L’esplosione ha causato danni strutturali, danneggiando una porta e una finestra e distruggendo il fornello. I Vigili del Fuoco di Cervignano sono intervenuti prontamente per mettere in sicurezza l’edificio e evitare ulteriori pericoli.
Indagini e trasporto in ospedale
L’uomo ferito è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Udine, ma le sue condizioni non sono considerate gravi. I Carabinieri di Cervignano sono sul posto per indagare sulle cause dell’incidente, escludendo per fortuna il rischio di incendi.