Tradito dalle montagne di casa: Armando trovato morto in quota nella notte, aveva 87 anni

Escursionista di 87 anni trovato morto sulle montagne sopra Laives. Armando Paissan, originario di Trento, lavorò per decenni all’Italcementi.

30 luglio 2025 12:21
Tradito dalle montagne di casa: Armando trovato morto in quota nella notte, aveva 87 anni -
Condividi

LAIVES (BZ) - Armando Paissan, 87 anni, originario di Trento e residente da tempo in Alto Adige, ha perso la vita durante un’escursione sulle montagne sopra Laives. L’uomo, grande appassionato di montagna, era conosciuto anche per la sua lunga carriera lavorativa all’Italcementi di Trento.

L’allarme e le ricerche

L’ultimo contatto telefonico con la moglie Liliana risale al primo pomeriggio, quando l’anziano escursionista aveva comunicato di essere in procinto di rientrare. In serata, non avendo più sue notizie, la donna ha allertato i Carabinieri, che hanno avviato immediatamente le ricerche. I soccorritori, intervenuti anche con squadre specializzate, hanno purtroppo ritrovato il corpo senza vita nella notte.

Il cordoglio della comunità

Armando Paissan lascia tre figli e un lungo percorso lavorativo alle spalle, segnato da oltre 45 anni nell’industria del cemento a Trento. Venerdì sarà dedicato un momento laico di commemorazione in suo ricordo, per salutarlo nella comunità dove aveva scelto di vivere.

Segui Prima Friuli