Tenta di rubare capi d'abbigliamento usando una borsa schermata, 23enne bloccata e denunciata

Tentato furto al centro commerciale, sottratta merce per circa 700 euro, ma la malvivente viene bloccata. Arrestata con l'accusa di furto aggravato.

15 marzo 2025 19:02
Tenta di rubare capi d'abbigliamento usando una borsa schermata, 23enne bloccata e denunciata -
Condividi

MARTIGNACCO (UDINE) – Un tentato furto è avvenuto nel pomeriggio di venerdì 14 marzo all'interno del centro commerciale Città Fiera di Martignacco, un episodio che ha coinvolto una donna di 23 anni, di nazionalità romena, accusata di aver sottratto capi d'abbigliamento per un valore totale di circa 700 euro dal negozio Mega.

Una borsa schermata per eludere i controlli

Per aggirare i dispositivi di sicurezza presenti nel negozio, la donna ha utilizzato una borsa modificata, rivestita di alluminio, un materiale noto per bloccare i segnali dei dispositivi antitaccheggio. Questo espediente non è riuscito a ingannare completamente il personale addetto ai controlli che ha immediatamente bloccato la 23enne.

L’intervento tempestivo del personale di sicurezza

I dipendenti del negozio, osservando comportamenti sospetti della donna, hanno prontamente allertato le forze dell'ordine, che sono arrivate sul posto in breve tempo. I carabinieri della stazione di Martignacco hanno eseguito il controllo sulla giovane donna, trovandola in possesso di diversi capi di abbigliamento rubati poco prima. Nella borsa schermata si trovava nascosta la merce che, fortunatamente, è stata recuperata.

La denuncia è furto aggravato

La giovane donna, dopo essere stata fermata e identificata, è stata denunciata a piede libero per furto aggravato. La merce rubata è stata restituita al negozio.

Segui Prima Friuli