Udine, due uomini trovati senza vita in un casolare: cosa è successo
Due uomini senza fissa dimora trovati morti in un casolare abbandonato a Udine: ipotesi intossicazione, indagini in corso.
UDINE – Un intervento delle forze dell’ordine ha portato alla scoperta di due cadaveri all’interno di un casolare abbandonato situato al civico 142 di via Bariglaria, nel quartiere di San Gottardo. La segnalazione è giunta da un passante che, transitando nell’area agricola della zona, ha richiesto l’intervento dei soccorsi.
Secondo quanto ricostruito, il casolare risulta abbandonato da circa quindici anni ed era stato messo in sicurezza tramite recinzioni anti intrusione. Nonostante ciò, i due uomini – entrambi stranieri e senza fissa dimora – avrebbero trovato accesso allo stabile entrando abusivamente. Quando il personale sanitario e gli agenti della Questura di Udine sono arrivati sul posto, la situazione è apparsa immediatamente grave.
I cadaveri sono stati trovati nel piano ammezzato dell’edificio, accanto a un giaciglio di fortuna e a dei sacchi a pelo, segno di un tentativo di ricavare uno spazio dove trascorrere la notte. Durante il sopralluogo non sono stati individuati segni evidenti di violenza.
La polizia, al termine delle prime verifiche, ritiene che l’ipotesi più probabile sia quella dell’intossicazione, dato il ritrovamento di un braciere all’interno dello stabile. Prima di giungere a conclusioni definitive, sarà fondamentale l’esito dell’ispezione cadaverica, che potrà essere effettuata solo dopo il recupero delle salme da parte dei vigili del fuoco.
Sul posto è intervenuto anche il personale di Medicina legale, chiamato a collaborare con gli investigatori per chiarire con precisione dinamica e cause del decesso.