Draghi ferma i Governatori: "No modello Austria (per ora)". Rassegna stampa 18 novembre
A Palazzo Chigi per ora si ispirano al motto keep calm and carry on. La soglia psicologica dei diecimila contagiati e le notizie rimbalzate da mezzo Continente non hanno creato particolare allarme. La...
A Palazzo Chigi per ora si ispirano al motto keep calm and carry on. La soglia psicologica dei diecimila contagiati e le notizie rimbalzate da mezzo Continente non hanno creato particolare allarme.
La situazione è giudicata «assolutamente sotto controllo» e semmai occorre fare «molta attenzione» a ciò che sta accadendo in tre Regioni: Friuli, Veneto e Liguria. Un anno fa contavamo più del triplo dei contagiati e dieci volte il numero dei decessi.
Il ministro della Salute Roberto Speranza aveva pronti per oggi due provvedimenti, uno per ridurre la durata del passaporto vaccinale, un secondo per introdurre l’obbligo della terza dose per il personale medico e delle residenze sanitarie. All’ultimo Mario Draghi ha deciso di prendere tempo. Nell’ordine del giorno del Consiglio di oggi sul Covid non è previsto nulla.
Di questo e molto altro abbiamo parlato questa mattina in diretta alle ore 6:30 in contemporanea sul canale 11 del digitale terrestre di telefriuli ed in replica alle 8:30.