Tragedia la sera di Ferragosto: stroncata da un malore in mare, muore a 50 anni
Cinquantenne soccorsa ai Topolini di Barcola muore poco dopo il trasferimento all’ospedale di Cattinara.


TRIESTE – Tragedia ai Topolini di Barcola (Trieste), dove una donna di cinquant’anni, di origini ucraine, ha perso la vita dopo essere stata soccorsa in mare. L’allarme è scattato nel pomeriggio di ieri, quando alcuni presenti hanno notato la bagnante in acqua, riversa in posizione prona.
L’allarme dei presenti
I testimoni, accortisi subito della gravità della situazione, hanno chiamato il numero di emergenza. La donna è stata riportata a riva e affidata alle cure dei sanitari del 118, giunti sul posto con ambulanza e automedica.
Le condizioni subito critiche
Fin dai primi momenti, lo stato della cinquantenne è apparso molto serio. I soccorritori hanno avviato immediatamente le manovre di rianimazione, riuscendo a intubarla e stabilizzarla prima del trasporto in ospedale.
Il trasferimento a Cattinara
La donna è stata condotta d’urgenza all’ospedale di Cattinara, dove è stata affidata alle cure del pronto soccorso. Nonostante tutti i tentativi messi in atto dal personale medico, le sue condizioni non hanno mostrato miglioramenti.
Il decesso in ospedale
Purtroppo, poche ore dopo l’arrivo in ospedale, la cinquantenne non ce l’ha fatta. I sanitari hanno potuto soltanto constatarne il decesso, segnando l’epilogo di un episodio che ha scosso i bagnanti presenti e l’intera comunità.