Scontro tra auto e camper sulla Statale 51 Alemagna, una persona ferita: trasportata in ospedale
Incidente tra un camper e un'auto lungo la statale dell’Alemagna: coinvolti turisti stranieri.


DOBBIACO (BOLZANO) – Violento impatto nel primo pomeriggio di oggi, 26 luglio, lungo la Statale 51 dell’Alemagna, all’altezza del suggestivo punto panoramico delle Tre Cime di Lavaredo.
Il sinistro si è verificato intorno alle ore 14:00, quando per cause ancora al vaglio delle autorità competenti, i due mezzi – un’autovettura e un camper – si sono scontrati sulla trafficata arteria stradale che attraversa l’Alto Adige.
A bordo dei veicoli coinvolti viaggiavano tre turisti stranieri, provenienti dalla Germania e dall’Australia, che stavano esplorando l’area dolomitica.
Mobilitazione dei soccorsi: solo una persona ferita
Sul luogo dell'incidente sono prontamente intervenuti i Vigili del fuoco volontari di Dobbiaco, Monguelfo e Santa Maria, che hanno collaborato per mettere in sicurezza l’area e facilitare l’intervento dei sanitari. È stato inoltre attivato l’elisoccorso Aiut Alpin. Il supporto è stato fornito anche dal personale sanitario della Croce Bianca e dai mezzi del soccorso stradale.
Una delle persone coinvolte ha riportato ferite di media entità ed è stata immediatamente soccorsa e trasportata in ospedale per ulteriori accertamenti.
Non sono ancora state chiarite le cause esatte dell'impatto tra i due veicoli.