Crolla l'intonaco del soffitto al liceo: colpita una studentessa 18enne, evacuata la scuola
TRIESTE – Oggi, venerdì 13 dicembre, intorno alle 10:00, i Vigili del Fuoco del Comando di Trieste sono intervenuti a seguito di un distacco parziale dell'intonaco del soffitto di un'aula presso la se...


TRIESTE – Oggi, venerdì 13 dicembre, intorno alle 10:00, i Vigili del Fuoco del Comando di Trieste sono intervenuti a seguito di un distacco parziale dell'intonaco del soffitto di un'aula presso la sede succursale del Liceo Statale "Francesco Petrarca" in via Tigor. L'intonaco, crollando, ha colpito uno studentessa di 18 anni.
L'intervento delle Forze dell'Ordine
Giunti rapidamente sul posto con la Seconda squadra e il funzionario di guardia, i Vigili del Fuoco hanno accertato che la persona coinvolta fosse già stata soccorsa dal personale del 118 e portata in ospedale. Successivamente, hanno messo in sicurezza l’aula interessata dal danno strutturale. Per motivi precauzionali, l’intero edificio è stato evacuato per consentire ulteriori verifiche sullo stato di sicurezza dell’immobile. Sul luogo è giunta anche la Polizia di Stato per supportare le operazioni di sicurezza e garantire l'ordine durante le operazioni di evacuazione.