Ladri in negozio a Dignano: rubati due registratori di cassa, colpo da 9mila euro
Furto notturno a Dignano, rubati 9 mila euro dal negozio “SL Factory” e danni stimati in 15 mila euro.
DIGNANO (UD) – Colpo notturno nella frazione di Carpacco, dove ignoti hanno preso di mira il punto vendita “SL Factory, tutto per la casa”, all’interno del complesso commerciale “Le Torri”.
Furto nel negozio di Carpacco
Il furto è avvenuto nella notte tra lunedì 27 e martedì 28 ottobre, con un bottino stimato in 9 mila euro. I ladri, secondo le prime ricostruzioni, avrebbero forzato la porta d’ingresso del negozio attorno alle due di notte, riuscendo poi a impossessarsi di due registratori di cassa contenenti il denaro.
Indagini dei Carabinieri
La segnalazione è giunta nel pomeriggio successivo ai Carabinieri della Stazione di San Daniele del Friuli, dopo che il responsabile dell’attività, un cittadino cinese, ha formalizzato la denuncia di furto. Gli investigatori stanno raccogliendo elementi e testimonianze utili per risalire ai responsabili.
Danni ingenti al locale
Oltre al denaro rubato, i danni materiali risultano considerevoli: la porta d’ingresso è stata gravemente danneggiata e sarà necessario sostituire anche i registratori di cassa, con una spesa complessiva stimata attorno ai 15 mila euro. Le indagini proseguono per individuare i malviventi che hanno colpito il negozio situato lungo la strada regionale 463.