Nuovo Despar in Cavana: più lavoro e riqualificazione nel centro di Trieste

Nuovo Despar nel centro di Trieste: 21 assunzioni e riqualificazione urbana in Cavana, metà dei posti destinati ai giovani.

07 agosto 2025 11:23
Nuovo Despar in Cavana: più lavoro e riqualificazione nel centro di Trieste -
Condividi

TRIESTE - Inaugurato oggi a Trieste il 30º punto vendita Despar, collocato nello storico Palazzo Fontana nella zona di Cavana, simbolo di una riqualificazione urbana che punta a restituire valore a spazi inutilizzati. Alla cerimonia hanno partecipato l’assessore regionale alle Autonomie locali Pierpaolo Roberti, il sindaco Roberto Dipiazza e il direttore di Aspiag Service Despar FVG Fabrizio Cicero.

Un progetto che genera lavoro e crescita

Sono 21 gli operatori impiegati nel nuovo supermercato, di cui la metà giovani neoassunti, a conferma dell’impegno di Despar verso le nuove generazioni e il rilancio occupazionale. Il progetto ha coinvolto anche numerose imprese e professionisti locali per la ristrutturazione e l’allestimento degli spazi, contribuendo così a muovere l’economia cittadina e sostenere la filiera locale.

Riqualificazione urbana e investimenti

Il nuovo supermercato rappresenta non solo un servizio moderno e di qualità per residenti e turisti che frequentano quotidianamente il centro storico, ma anche un modello di riuso intelligente del patrimonio urbano. Il recupero di Palazzo Fontana si inserisce in una più ampia strategia di investimenti che Despar ha avviato a Trieste e che, come sottolineato dalle istituzioni, proseguirà nei prossimi anni con il pieno supporto della Regione Friuli Venezia Giulia.

Collaborazione tra istituzioni e aziende

La partnership tra enti pubblici e privati viene ribadita come elemento fondamentale per rafforzare occupazione e sviluppo. L’apertura del nuovo punto vendita in Cavana testimonia come la collaborazione possa trasformare la città, creare opportunità per i giovani e rilanciare l’economia locale.

Segui Prima Friuli