Emozioni a Lignano, delfini danzano in mare davanti a Riviera | FOTO - VIDEO
Spettacolo a Lignano Riviera: delfini avvistati a un miglio e mezzo dalla costa, immortalati in video e foto da Fabio Delle Vedove.


LIGNANO SABBIADORO (UDINE) – Uno spettacolo inatteso e affascinante quello che si è verificato nel pomeriggio di oggi, domenica 17 agosto 2025, nelle acque di Lignano Riviera. Intorno alle 15.30, infatti, alcuni delfini sono stati avvistati a circa un miglio e mezzo dalla costa, regalando momenti di pura emozione a chi si trovava in mare.

Delfini che danzano tra le onde
I cetacei, in gruppo, si sono avvicinati mostrando i loro classici salti e giochi tra le onde, quasi una danza naturale che ha incantato i presenti. La scena è stata immortalata in video e foto grazie alla prontezza di Fabio Delle Vedove, che ha documentato l’incredibile momento e lo ha condiviso.

Emozione tra turisti e residenti
La presenza dei delfini davanti a Lignano non è un evento frequente, anche se negli ultimi anni le segnalazioni sono aumentate, e ogni apparizione suscita meraviglia e stupore. Chi ha assistito alla scena ha raccontato la gioia di poter osservare da vicino questi splendidi animali, simbolo di libertà e armonia con la natura.

L’avvistamento si aggiunge ad altri episodi registrati negli ultimi anni nell’alto Adriatico, segno che il mare di questa zona continua a essere un ambiente favorevole per il passaggio di diverse specie marine.
