Dalla Juvenilia del rugby Femminile alle Red Panthers Benetton U17: l'avventura di Vittoria Zanatta

La passione e il talento per la palla ovale hanno permesso alla giovanissima Vittoria "Viky" Zanatta (classe 2006) di sfruttare al meglio un'opportunità che la sua società, la Juvenilia, ha messo in o...

22 aprile 2022 09:27
Dalla Juvenilia del rugby Femminile alle Red Panthers Benetton U17: l'avventura di Vittoria Zanatta -
Condividi

La passione e il talento per la palla ovale hanno permesso alla giovanissima Vittoria "Viky" Zanatta (classe 2006) di sfruttare al meglio un'opportunità che la sua società, la Juvenilia, ha messo in opera: un accordo con la sezione femminile della Benetton Rugby Treviso. Così Vittoria, di professione mediano di mischia, si è messa a disposizione della nuova squadra, si è allenata sodo, ritagliandosi sempre più spazio e, alla fine, è diventata un punto fermo della Benetton. Ciliegina sulla torta, poi, la convocazione con la selezione dei Dogi U17 (una delle rappresentative più blasonate del rugby jtaliano) che giocheranno sabato 23 a Parma prima della gara dell'Italia contro la Scozia, match valido per la quarta giornata del Sei Nazioni 2022.

"Siamo molto orgogliosi della stagione di Vittoria - commenta Francesco Cirina', vicepresidente della Juvenilia Bagnaria Arsa Rugby - abbiamo siglato questo accordo perché crediamo nel movimento femminile e vogliamo dare alle nostre ragazze il meglio. Oltre a Vittoria, infatti, alla Benetton gioca anche Sofia Camillucci un'altra atleta che allenamento, dopo allenamento sta crescendo in maniera importante. Il futuro? Noi come società le supporteremo sempre, per garantire loro il meglio; stiamo lavorando sodo, a livello minirugby e juniores, per cercare di costruire un movimento ovale femminile targato Juvenilia".

Segui Prima Friuli