Da sabato si entra in Slovenia senza obbligo di tampone o quarantena
Nessuna limitazione per chi dal Friuli Venezia Giulia entra in Slovenia. Da sabato 22 maggio 2021, e almeno fino al 30 maggio, questa la validità del provvedimento accolto in serata dal Governo, sarà...
Nessuna limitazione per chi dal Friuli Venezia Giulia entra in Slovenia.
Da sabato 22 maggio 2021, e almeno fino al 30 maggio, questa la validità del provvedimento accolto in serata dal Governo, sarà consentito l'ingresso sul territorio sloveno senza obbligo di quarantena o tampone per chi proviene da FVG, ma anche da Molise o Sardegna per quanto concerne l'Italia.
Un'importante novità per i numerosi frontalieri e migranti giornalieri che lavorano in Slovenia e che avevano l'obbligo del test rapido settimanale, anche se ricordiamo che il tampone negativo è obbligatorio per l'ingresso in Italia per chi non fa parte delle eccezioni.
L'esecutivo ha comunque inserito anche alcune regioni di Austria, Repubblica Ceca e Norvegia nella lista verde, per chi proviene dagli altri paesi della lista rossa, si aggiungono la Danimarca e la Slovacchia, permane l'obbligo della quarantena o del tampone molecolare negativo, il certificato di guarigione covid o di vaccinazione.