Crollo malati gravi: terapie intensive sotto al 30%. Rassegna stampa 20 aprile

Dopo circa 5 mesi per la prima volta si registra un significativo crollo di malati gravi nelle terapie Intensive negli ospedali del Friuli Venezia Giulia che porta la regione sotto alla soglia di ris...

20 aprile 2021 08:09
Crollo malati gravi: terapie intensive sotto al 30%. Rassegna stampa 20 aprile -
Condividi

Dopo circa 5 mesi per la prima volta si registra un significativo crollo di malati gravi nelle terapie Intensive negli ospedali del Friuli Venezia Giulia che porta la regione sotto alla soglia di rischio.

È il dato emerso è confermato nel bollettino pubblicato ieri in merito all'emergenza coronavirus al nord-est.

Se il crollo dei contagi rilevati giornalmente si stava già registrando da alcune settimane, i pazienti gravi nei reparti intensivi erano invece rimasti molti senza mostrar significative riduzioni.

Ieri invece la svolta dopo aver toccato il 30% tanto sperato anche al fine di consentire alla Regione dalla prossima settimana di ritornare nella fascia gialla che consentirebbe un allentamento delle restrizioni e lo spostamento e mobilità anche verso il Veneto.

Di questo e molto altro abbiamo parlato questa mattina durante la rassegna stampa in diretta alle ore 6:30 che è possibile ascoltare qui sotto oppure seguire in replica nel pomeriggio alle ore 16:30 sul canale 15 del digitale terrestre.

Segui Prima Friuli