Covid, Lega Serie A: "per due turni solo in 5mila allo stadio"

Scongiurato il ritorno a giocare le partite a porte chiuse, si opta solo per un’importante riduzione. L’aumento dei contagi da Covid limita ma non ferma il calcio italiano. La Lega Serie A è stata chi...

08 gennaio 2022 17:39
Covid, Lega Serie A: "per due turni solo in 5mila allo stadio" -
Condividi

Scongiurato il ritorno a giocare le partite a porte chiuse, si opta solo per un’importante riduzione. L’aumento dei contagi da Covid limita ma non ferma il calcio italiano. La Lega Serie A è stata chiara fin dall’inizio nel suo intento di non imporre lo stop a una stagione il cui calendario fitto e ricco di impegni, anche internazionale, non consente ampi slot per i recuperi, specie se nel resto d’Europa si continua a giocare. Si guarda al modello della Ligue 1 francese con solo 5000 tifosi sugli spalti, indipendentemente dalla capienza dunque.

È quanto si apprende dall’AGI in merito alla decisione dell’Assemblea della Lega di Serie A riunitasi con urgenza nel pomeriggio odierno. Nei turni di Serie A del 16 gennaio (22ª Giornata) e del 23 gennaio (23ª Giornata) potranno assistere alle partite solo 5000 tifosi, i 20 club di Serie A hanno votato all’unanimità. Successivamente si tornerà in campo il 6 febbraio a causa della sosta per le nazionali, un periodo di tempo in cui trarre le somme per effettuare eventuali variazioni sulla capienza. Restano invece al confermate al 50% della capienza degli stadi il turno del 9 gennaio (21ª Giornata) e la sfida di Supercoppa fra Inter e Juventus.

Segui Prima Friuli