Coronavirus: nuovo modulo PDF autocertificazione, 26 marzo 2020

Arrivato il nuovo modulo di autocertificazione per comprovare lanecessità di spostamento in relazione alle restrizioni dovuteall’emergenza Coronavirus. Ad annunciarlo il capo della Polizia, Franco Gab...

26 marzo 2020 16:42
Coronavirus: nuovo modulo PDF autocertificazione, 26 marzo 2020 -
Condividi

Arrivato il nuovo modulo di autocertificazione per comprovare la
necessità di spostamento in relazione alle restrizioni dovute
all’emergenza Coronavirus. 

Ad annunciarlo il capo della Polizia, Franco Gabrielli, a SkyTg24. 

In merito ai continui cambi del modulo ha tenuto a precisare che: “sono state fatte ironie, ma cambiano le disposizioni e noi dobbiamo aggiornare il modulo, anche per intercettare i quesiti che arrivano dai cittadini. Ai miei uomini ho detto che dobbiamo essere rigorosi ma anche umani”.

"Non lo facciamo perché non sappiamo cosa fare, ma per aggiornarci alle nuove disposizioni​. Questo nuovo modulo di autocertificazione intercetterà moltissime delle questioni che a volte attengono alle specificità dei singoli problemi", ha specificato. "La stragrande maggioranza degli italiani vive con sofferenza e fastidio disposizioni che limitano le nostre libertà e i nostri movimenti, ma le rispetta - ha aggiunto il capo della Polizia -. Ma c'è un'altra parte che o perché non ha compreso o perché non è consapevole del rischio è sempre un po' allergica e si comporta in modo negativo introducendo in questo complesso sistema un vulnus, un baco che può pregiudicare il tanto che si sta facendo".

SCARICA SUBITO IL MODULO AUTOCERTIFICAZIONE 26 MARZO 2020

Segui Prima Friuli