Coronavirus, in Croazia stabile il contagio: 52 casi da ieri
Curva epidemiologica stabile in Croazia. Oggi, martedì 14 luglio, sono 52 i nuovi casi di coronavirus, uno in meno rispetto a ieri. Lo ha reso noto il ministro della Salute, Vili Beroš, il quale ha a...
Curva epidemiologica stabile in Croazia.
Oggi, martedì 14 luglio, sono 52 i nuovi casi di coronavirus, uno in meno rispetto a ieri.
Lo ha reso noto il ministro della Salute, Vili Beroš, il quale ha aggiunto che il numero dei casi attivi nel Paese è salito a 3.827.
“Tra ieri e oggi sono stati effettuati 1.824 tamponi e il 4,3 per cento è risultato positivo. Una persona (classe 1951) con coronavirus è deceduta, portando il numero di decessi dall’inizio dell’epidemia a 120. Sono, infine, cinque le persone che hanno bisogno dell’areazione artificiale”, ha dichiarato il ministro.
Beroš ha poi voluto ringraziare “tutti i concittadini che hanno capito l’importanza dell’uso della mascherina. Si tratta della migliore protezione contro il Covid, assieme al distanziamento sociale e al frequente lavaggio delle mani”.
Perciò, il ministro della Salute ha sottolineato che la task force “è convinta che siamo sulla strada giusta e per questo motivo non è mai stata presa in considerazione la possibilità di multare le persone che non rispettano l’obbligo di indossare le mascherine negli spazi chiusi”.