Nella notte fra venerdì 15 e sabato 16 settembre 2023, sono stati svolti ulteriori servizi coordinati di controllo straordinari nell’intero ambito provinciale, finalizzati alla “Sicurezza Stradale”.
L’obiettivo, come sempre, è quello di prevenire certi comportamenti errati che possono mettere in pericolo la propria vita e quella degli altri, soprattutto in occasione degli spostamenti per il fine settimana.
Nel corso dei mirati servizi straordinari disposti dal Questore di Pordenone, coordinati dal Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Pordenone dott. Guglielmo Bavaresco, le pattuglie della Polizia di Stato-Polizia Stradale hanno controllato 26 veicoli e 40 persone, contestando complessivamente 10 violazioni al Codice della Strada, con complessiva decurtazione di 65 punti patente.
Nel dettaglio sono state contestate nr.6 violazioni al C.d.S. per guida in stato di ebbrezza alcolica, tutte ricadenti nell’ipotesi di violazione amministrativa, nonché nr.3 mancate revisioni dei veicoli e nr.1 mancanza di copertura assicurativa.