Conte firma il Decreto: ecco il DPCM del 01/04/2020 - PDF
Il Premier Giuseppe Conte, in diretta, ha annunciato di aver firmato un nuovo dpcm che proroga i blocchi fino al 13 aprile come già anticipato dal ministro della Salute, Speranza. "Le misure capita...
Il Premier Giuseppe Conte, in diretta, ha annunciato di aver firmato un nuovo dpcm che proroga i blocchi fino al 13 aprile come già anticipato dal ministro della Salute, Speranza.
"Le misure capitano in un momento particolare, di solenne festività: la Pasqua. Saremo purtroppo, lo dico particolarmente dispiaciuto, di dover affrontare questi giorni di festitivà in restrizione". E, ha aggiunto "se i dati si consolidano allentiamo le misure. Non posso garantire che accadrà dal 14 aprile".
Diretta inziata con un pensiero per i tanti deceduti per il coronavirus: "Il numero dei morti è una ferita aperta. Non siamo nella condizione di poter allentare le misure restrittive, di poter alleviare i disagi e risparmiare i sacrifici a cui abbiamo sottoposto gli italiani in queste settimane".
Ha parlato, inoltre, delle fasi dell'emergenza: "Poi entreremo nella fase 2, di allentamento graduale, che è la convivenza con il virus. Poi ci sarà la fase 3, quella dell'uscita dell'emergenza, della ricostruzione, del rilancio".
SCARICA IL NUOVO DPCM 01/04/2020 PDF
Se pensi che il nostro servizio possa essere utile alla comunità sostienici con una donazione aiutandoci a proseguire il lavoro.