Consegnate 1.500 firme per chiedere le dimissioni del direttore di Asfo Polimeni

Oggi, lunedì 10 maggio, sono state consegnate, nella sede della presidenza della Regione, in piazza Unità d’Italia a Trieste, le 1.500 firme dei lavoratori dell'Azienda sanitaria di Pordenone per chie...

10 maggio 2021 12:52
Consegnate 1.500 firme per chiedere le dimissioni del direttore di Asfo Polimeni -
Condividi

Oggi, lunedì 10 maggio, sono state consegnate, nella sede della presidenza della Regione, in piazza Unità d’Italia a Trieste, le 1.500 firme dei lavoratori dell'Azienda sanitaria di Pordenone per chiedere la risoluzione del contratto del direttore generale di Asfo Joseph Polimeni. Le motivazioni dell’istanza erano state messe nero su bianco in una lettera. 

Il presidente Massimiliano Fedriga ha colto l'occasione per incontrare le organizzazioni sindacali promotrici di Cgil, Uil e Nursind e le Rsu Asfo, che avevano da tempo richiesto il confronto. 

Nell’incontro col governatore, «che è stato costruttivo», come hanno messo in luce le forze sociali, è stato garantito l’impegno di Fedriga a farsi parte attiva nelle problematiche sollevate.  

Il presidente della Regione ha espresso un auspicio rispetto a una «ripresa del dialogo con organizzazioni sindacali e Rsu – hanno annunciato i rappresentanti dei lavoratori -. Siamo soddisfatti di essere stati ricevuti dal governatore e confidiamo che vi sia la possibilità concreta di affrontare le problematiche oggetto della raccolta firme e le nuove che stanno emergendo, tra le quali figurano il piano ferie, i contratti a tempo determinato in scadenza, il piano assunzioni e il programma vaccinale. Teniamo conto che i vaccinatori non vengono pagati da mesi». 

Segui Prima Friuli