Violentava la sorella minorenne in casa: 24enne condannato dal tribunale di Udine

Udine: 24enne condannato a 9 anni per violenza sessuale sulla sorella minorenne.

03 ottobre 2025 10:16
Violentava la sorella minorenne in casa: 24enne condannato dal tribunale di Udine -
Condividi

UDINE – Il tribunale di Udine, in composizione collegiale, ha emesso la sentenza di primo grado per un giovane di 24 anni accusato di violenza sessuale aggravata sulla sorella minorenne. La condanna stabilisce 9 anni di carcere, il divieto di avvicinamento alla vittima e l’interdizione dai pubblici uffici.

Gli episodi contestati

I fatti risalgono al periodo tra gennaio e settembre 2020, in un borgo del Friuli Orientale. Secondo l’accusa, il giovane avrebbe costretto la sorella a subire atti sessuali in almeno tre occasioni all’interno dell’abitazione familiare. In ogni episodio, l’imputato avrebbe impedito alla ragazza di urlare e minacciato conseguenze in caso di rivelazioni.

Percorso processuale

Il procedimento si è concluso con la condanna a 9 anni di reclusione, mentre il pubblico ministero aveva richiesto 10 anni. L’avvocato difensore ha già annunciato l’intenzione di ricorrere in appello.

Conseguenze legali

Oltre alla pena detentiva, il giovane è stato sottoposto a divieto di avvicinamento alla vittima e all’interdizione dai pubblici uffici, misure volte a tutelare la sorella e prevenire possibili contatti futuri.

Segui Prima Friuli