Cervignano, 3 minorenni violentate alla stazione: 43enne ripreso dalle telecamere e condannato
Condannato a 4 anni e 8 mesi per molestie su tre minorenni alla stazione delle corriere di Cervignano.


CERVIGNANO DEL FRIULI (UDINE) – Un episodio gravissimo si è verificato un anno fa, nei pressi della stazione delle corriere di Cervignano del Friuli, dove tre ragazze minorenni sono state molestate da un uomo di 43 anni. L'uomo si era avvicinato al gruppo, mettendo in atto comportamenti invasivi e non consensuali nei confronti di ciascuna.
Condanna per molestie aggravate su minori
Il responsabile, un cittadino pakistano, è stato riconosciuto colpevole dal tribunale di Udine il 9 luglio. Il giudice ha stabilito una condanna a 4 anni e 8 mesi di reclusione con rito abbreviato, oltre all’interdizione da pubblici uffici e ambienti frequentati da minori. Al termine della pena, l’uomo dovrà comunicare ogni spostamento di residenza alle autorità per dodici mesi.
I fatti avvenuti in tarda serata
L’aggressione risale al 13 luglio dell’anno precedente, intorno alle 23. L’uomo si era avvicinato alle ragazze sedute su una panchina, con gesti molesti tra abbracci e parte intimi toccate, per poi allontanarsi dopo che le giovani erano riuscite a reagire e ad allontanarlo.
Identificazione grazie a foto e videosorveglianza
Alcuni giorni dopo, le giovani avevano riconosciuto l’uomo in un locale pubblico e contattato i carabinieri, che hanno proceduto all’arresto. Le loro dichiarazioni sono state confermate da immagini di videosorveglianza e fotografie scattate con il cellulare.
Risarcimento per una delle vittime
Una delle tre ragazze si è costituita parte civile nel procedimento: il giudice ha disposto un risarcimento di 3mila euro.