Una fontana di note: quattro serate gratuite di musica live a Pordenone

Quattro concerti gratuiti in Piazza Risorgimento a Pordenone dall’11 al 26 agosto con la rassegna Una fontana di note: musica dal vivo per tutte le età.

07 agosto 2025 10:16
Una fontana di note: quattro serate gratuite di musica live a Pordenone -
Condividi

PORDENONE - Torna la rassegna Una fontana di note, quattro appuntamenti musicali gratuiti organizzati dall’Istituto di Musica della Pedemontana APS e da Francesco Tizianel, che trasformeranno Piazza Risorgimento in un palcoscenico a cielo aperto. Dal 11 al 26 agosto, la musica dal vivo accompagnerà le serate estive con un programma che spazia dai racconti musicali agli omaggi ai grandi interpreti italiani e internazionali, creando occasioni di incontro e divertimento per tutta la comunità.

Il programma dei concerti

Lunedì 11 agosto apre la rassegna Marco Anzovino con “I ragazzi della strada accanto”, uno spettacolo intenso tra narrazione e musica, affiancato da Michela Lonardi, Cesare Coletti ed Elisa Fassetta.
Martedì 12 agosto spazio all’omaggio a Domenico Modugno con “Mimmo e il mare”: Maurizio Pellegrini, voce narrante, insieme a Rocco Debernardis e Roberto Corlianò, farà rivivere i capolavori del celebre cantautore italiano.
Martedì 19 agosto i riflettori si accendono sulle sonorità sudamericane con “Acustica Latina - De Argentina ao Brasil”, un viaggio musicale tra Argentina e Brasile proposto dal duo Sergio Fabian Lavia e Dilene Ferraz, con sistema audio quadrifonico per un’esperienza immersiva.
Martedì 26 agosto gran finale con i “Contemporary Souls”, che proporranno cover pop-rock dei più amati artisti contemporanei, da Amy Winehouse ad Adele, con Rossella Prignano, Nicolas Morassutto, Ismaele Marangoni, Max Pasut ed Elvis Fior.

Serate per tutti, anche in caso di maltempo

Tutti i concerti sono ad ingresso libero, iniziano alle 21:00 e, in caso di maltempo, saranno garantiti in location alternative comunicate sui canali ufficiali del Comune e sui social.

Segui Prima Friuli