Weekend Di Musica Classica A Gorizia E Kromberk Con I Concerti Al Castello 2025

Doppio concerto classico a Gorizia e Kromberk il 21 e 22 giugno 2025 con vini e prodotti locali. Prenotazione obbligatoria.

16 giugno 2025 13:00
Weekend Di Musica Classica A Gorizia E Kromberk Con I Concerti Al Castello 2025 -
Condividi

GORZIA – Questo fine settimana si prospetta ricco di emozioni musicali con il doppio appuntamento della rassegna Concerti al Castello 2025, che valorizza la musica classica in location storiche di grande fascino.

Concerto Di Violino E Pianoforte A Palazzo Lantieri

Sabato 21 giugno, alle ore 18.00, gli eleganti saloni di Palazzo Lantieri, nel cuore del centro storico di Gorizia, ospiteranno il giovane violinista Vincenzo Aurilio in duo con il padre e pianista Amedeo Aurilio. Il concerto, intitolato “Vibrar di corde ed emozioni”, propone un programma raffinato con brani di Mozart, Bazzini e Paganini, capaci di fondere virtuosismo e intensità emotiva.

Al termine dell’esibizione, seguirà un brindisi con vini selezionati e prodotti tipici del territorio, per un’esperienza culturale che unisce arte e gusto.

Domenica Al Castello Di Kromberk Con Chopin E Amici

Domenica 22 giugno, alle ore 11.00, la magnifica cornice del Castello di Kromberk ospiterà il duo polacco formato da Teresa Kaban al pianoforte e Henryk Blazej al flauto. Il concerto “Chopin and Friends” proporrà un repertorio dedicato a Chopin e ai suoi contemporanei, regalando un momento di grande suggestione musicale.

Prenotazioni Obbligatorie Per Entrambi Gli Eventi

La partecipazione ai concerti è soggetta a prenotazione obbligatoria. Per l’appuntamento di sabato 21 giugno a Palazzo Lantieri è possibile riservare il posto scrivendo a [email protected], mentre per quello di domenica 22 giugno al Castello di Kromberk la prenotazione va effettuata via mail a [email protected].

Questi eventi rappresentano un’occasione imperdibile per immergersi nella storia, nell’arte e nei sapori del territorio, attraverso la magia della musica classica.

Segui Prima Friuli