Rogo nel deposito di attrezzature agricole, i pompieri evitano il propagarsi alle campagne circostanti

Paura a Codroipo per un rogo in un magazzino agricolo. Fiamme domate rapidamente. Nessun ferito.

20 luglio 2025 10:27
Rogo nel deposito di attrezzature agricole, i pompieri evitano il propagarsi alle campagne circostanti -
Condividi

CODROIPO (UDINE) – Un violento incendio è divampato nella serata di ieri, 19 luglio 2025, poco prima delle 21:00 in un deposito agricolo situato nel territorio comunale di Codroipo. Le fiamme hanno coinvolto materiali vari, sia all’interno che all’esterno della struttura adibita a ricovero di attrezzature agricole.

Attorno alle 20:55, la squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento locale è intervenuta con tempestività, riuscendo a contenere e spegnere rapidamente l’incendio. Grazie alla loro azione rapida ed efficace, è stata evitata la propagazione delle fiamme alla vegetazione adiacente, scongiurando il rischio che il rogo si estendesse alle campagne circostanti, aggravando ulteriormente la situazione.

Cause dell’incendio ancora da accertare

Al momento non sono state rese note le cause esatte dell’innesco, se trattasi di un cortocircuito o di un surriscaldamento accidentale di qualche apparecchiatura presente nel deposito. In contesti agricoli, la presenza di materiali infiammabili, come carburanti o utensili elettrici, può facilmente facilitare l’innesco di incendi.

Messa in sicurezza e bonifica dell’area: nessun ferito

Una volta domate le fiamme, i pompieri si sono dedicati alla messa in sicurezza della struttura e alla bonifica completa dell’area colpita. Le operazioni hanno incluso la rimozione di materiali bruciati e la verifica dell’eventuale presenza di focolai residui. L’intervento si è concluso senza il coinvolgimento di persone e non si registrano feriti.

Segui Prima Friuli