Codroipo, tragedia sul ponte della Delizia: ciclista travolto e ucciso da un furgone pirata
Ciclista investito e ucciso sul ponte della Delizia a Codroipo. Il furgone si sarebbe allontanato, indagini in corso.
CODROIPO – Tragedia nella mattinata di lunedì 27 ottobre sul ponte della Delizia, dove un uomo ha perso la vita dopo essere stato investito da un furgone mentre si trovava in sella alla propria bicicletta.
L’incidente sul ponte della Delizia
Secondo una prima ricostruzione delle Forze dell’Ordine, l’uomo, che indossava un giubbino ad alta visibilità, stava percorrendo il ponte quando è stato urtato violentemente da un furgone in transito. Dopo l’impatto, il mezzo si sarebbe allontanato senza fermarsi, lasciando a terra il ciclista gravemente ferito.
I soccorsi e l’intervento dell’elisoccorso
Immediata la richiesta di aiuto e l’arrivo dei soccorsi sanitari, giunti con la massima urgenza. Nelle vicinanze è atterrato anche l’elicottero del 118, pronto a trasferire la vittima in ospedale.
Nonostante i tentativi di rianimazione messi in atto sul posto, per l’uomo non c’è stato nulla da fare: il medico ha potuto solo constatarne il decesso.
Indagini in corso per rintracciare il mezzo
Sul luogo del tragico incidente hanno operato i Carabinieri e la Polizia Locale, impegnati nei rilievi e nella ricostruzione della dinamica. Gli investigatori stanno ora lavorando per identificare il furgone coinvolto e ricostruire con precisione le cause dell’impatto, analizzando anche eventuali testimonianze e immagini di videosorveglianza presenti nella zona.