La 48ª Cividale-Castelmonte decide anche l'Ibiza Cup: lotta Piccin-Pisciotta, occhio a Fusaro

La 48ª Cividale–Castelmonte chiude il Civm Nord 2025: duello finale dell’Ibiza Cup tra Piccin e Pisciotta, oltre 200 piloti al via.

09 ottobre 2025 08:46
La 48ª Cividale-Castelmonte decide anche l'Ibiza Cup: lotta Piccin-Pisciotta, occhio a Fusaro -
Condividi

CIVIDALE DEL FRIULI (UD) - Fine settimana ad alta adrenalina con la 48ª Cividale–Castelmonte, ultima prova del Campionato Italiano Velocità Montagna Nord 2025, che vedrà la conclusione dell’attesissima Ibiza Cup, la sfida tra le Seat Cupra 1.4 Turbo.

L’ultimo atto dell’Ibiza Cup

Il trofeo monomarca si decide in Friuli con il duello tra Cristiano Piccin e Francesco Pisciotta, separati da soli 20 punti e pronti a giocarsi il titolo fino all’ultimo metro.
In lotta anche Carmelo Fusaro, terzo con 106 punti, che punta al secondo gradino del podio.
A completare il gruppo dei protagonisti Alessandro Sell e Giordano Anelli, determinati a chiudere con una prova di carattere una stagione ricca di emozioni.

Programma e percorso della gara

La manifestazione, che conta 210 iscritti, scatterà con le prove ufficiali sabato 11 ottobre dalle 8.00 del mattino, stesso orario previsto domenica per gara 1 e gara 2.
Il tracciato si sviluppa lungo la Strada Regionale 31, da Cividale del Friuli (località Carraria) a Castelmonte (Prepotto), per un totale di 6.395 metri, dislivello di 408 metri e pendenza media del 6,4%.

Un grande spettacolo motoristico

La Cividale–Castelmonte chiude la stagione tricolore del Civm Nord confermandosi una delle salite più tecniche e spettacolari d’Italia.
Piloti, team e appassionati si preparano a vivere un weekend di motori e passione, con il duello finale dell’Ibiza Cup pronto a decretare il campione 2025 in uno scenario d’eccellenza del motorsport friulano.

Segui Prima Friuli