Discesa in bici dal Piancavallo finisce male: ciclista sbalzato a terra, elitrasportato a Udine | FOTO

Ciclista cade lungo la “Venezia delle Nevi”: trauma cranico e frattura al polso, soccorso con elisoccorso e trasporto a Udine.

15 agosto 2025 14:47
Discesa in bici dal Piancavallo finisce male: ciclista sbalzato a terra, elitrasportato a Udine | FOTO -
Condividi

AVIANO (PORDENONE) - Un ciclista veneto del 1994 è rimasto ferito oggi mentre scendeva in mountain bike lungo il percorso conosciuto come “Venezia delle Nevi”. Durante la discesa avrebbe inforcato accidentalmente una canaletta dell’acqua, venendo sbalzato violentemente a terra. L’uomo, che indossava il casco, ha riportato un trauma cranico e la frattura di un polso.

Soccorso immediato sul posto

Allertati dalla Sores, sono intervenuti i tecnici della stazione di Pordenone del Soccorso Alpino, giunti con un furgone insieme all’ambulanza per le prime cure. Sul luogo dell’incidente sono arrivati quattro operatori in totale.

Intervento dell’elisoccorso

Il ferito è stato successivamente raggiunto dall’equipe medica dell’eliambulanza, che è atterrata con il verricello assieme a un tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino. Dopo essere stato imbarrellato, l’uomo è stato imbarcato sempre con il verricello e trasportato all’ospedale di Udine per le cure specialistiche.

Segui Prima Friuli