Padre e figlio scomparsi da sabato: Gianfranco e Gabriele ritrovati appena oltre il confine sloveno
Ritrovati a Capodistria Gianfranco e Gabriele Ulian, padre e figlio scomparsi da Cervignano: stanno bene.
CERVIGNANO DEL FRIULI (UD) – Si è conclusa con un lieto fine la vicenda che da sabato aveva tenuto con il fiato sospeso la comunità di Cervignano.
Gianfranco Ulian, 74 anni, e il figlio Gabriele, 35, sono stati rintracciati ieri sera a Capodistria, appena oltre il confine, dalla polizia slovena.
A quanto riferiscono i Vigili del Fuoco, i due stanno bene e sono stati presi in carico per gli accertamenti di rito.
Padre e figlio scomparsi da sabato
I due si erano allontanati sabato pomeriggio da Cervignano del Friuli per recarsi al Centro Commerciale di Villesse, ma non avevano più fatto ritorno a casa.
La moglie di Gianfranco Ulian, preoccupata per il mancato rientro, aveva sporto denuncia di scomparsa, dando il via a un’imponente mobilitazione delle forze di soccorso.
Le ricerche e l’impegno della comunità
Dalle analisi delle celle telefoniche era emerso che padre e figlio avevano cambiato più volte direzione lungo il tragitto, complicando le operazioni di localizzazione.
Per le ricerche si erano attivati Vigili del fuoco, Carabinieri, Protezione civile e numerosi cittadini volontari, che avevano diffuso appelli e segnalazioni sui social e nelle aree circostanti.
Il ringraziamento della famiglia
Profondamente sollevata, la moglie di Gianfranco Ulian ha espresso gratitudine alle Forze dell’Ordine e a tutti coloro che hanno collaborato per ritrovare i due uomini, sottolineando l’importanza della solidarietà dimostrata dalla cittadinanza.