C'è il nuovo Decreto: ecco il DPCM 10/04/2020 e lista codici Ateco - PDF
Il tanto atteso Dpcm 10 aprile che allunga le misure di contenimento dell’epidemia di coronavirus al 3 maggio allenta le magliedel lockdown consentendo la riapertura, a partire dal 14 aprile, di al...
Il tanto atteso Dpcm 10 aprile che allunga le misure di contenimento dell’epidemia di coronavirus al 3 maggio allenta le magliedel lockdown consentendo la riapertura, a partire dal 14 aprile, di alcune attività non considerabili di prima necessità.
Il premier Giuseppe Conte, parlando in conferenza stampa, ha fatto riferimento alla silvicoltura, sottolineando l’importanza dell’approvvigionamento di legna combustibile, attività che non può fermarsi oltre.
Oltre alle cartolerie (la cui chiusura, nelle scorse settimane, aveva alimentato una sorta di particolarissimo dibattito, trovandosi a vendere prodotti indispensabili alle famiglie con figli che, pur rimanendo a casa, devono continuare a svolgere attività didattiche a distanza), riaprono i battenti anche le librerie e le rivendite di abbigliamento per bambini e neonati.
Il nuovo Dpcm non ha portato dunque a riaperture particolarmente significative: il dato che spicca è che gli appelli di Confindustria sono andati a vuoto, fino al 3 maggio il lockdown proseguirà anche per le fabbriche e pochi comparti potranno usufruire di una deroga: tra di essi ci saranno librerie e cartolerie, settori per i quali si era invocata la riapertura, anche perché durante la quarantena la compagnia di un buon libro può essere importante.
Per le altre attività consulta il PDF.
SCARICA DPCM 10/04/2020 - DECRETO PDF