Identificato e arrestato pirata della strada a Trieste
La Polizia Locale di Trieste ha individuato e catturato in meno di 24 ore un conducente pirata che ha provocato un incidente con lesioni e poi è fuggito. L’incidente è avvenuto in via Costalunga, dove un veicolo proveniente dalla direzione opposta ha colpito un automobilista che è stato successivamente trasportato in ospedale. Nonostante la vittima non sia riuscita a prendere nota della targa del veicolo coinvolto, i detriti trovati sul luogo hanno permesso di identificarlo.
Indagini rapide e decisive
Il giorno seguente, un agente fuori servizio ha riconosciuto un veicolo con danni compatibili con quelli del pirata della strada. Il veicolo è stato trovato parcheggiato in modo da nascondere i danni e il proprietario, inizialmente negando la sua colpevolezza, è stato convocato presso la Caserma di San Sebastiano. Durante l’interrogatorio, l’uomo ha confessato di essere coinvolto nell’incidente, sostenendo di non essersi reso conto della gravità della situazione.
Accuse e sanzioni
Il responsabile dovrà rispondere alle accuse di omissione di soccorso e fuga dopo un incidente con lesioni, reati che comportano conseguenze penali. Inoltre, è stato multato per non aver utilizzato le cinture di sicurezza.