Si faceva fare dei resi da clienti fantasma: denunciato cassiere di un market udinese
Denunciato un cassiere di un supermercato a Reana del Rojale per appropriazione indebita. Accertamenti su un ammanco di 25mila euro.
REANA DEL ROJALE (UD) - I Carabinieri della Stazione di Feletto Umberto hanno deferito per appropriazione indebita un 21enne, dipendente di un supermercato di Reana del Rojale (UD).
L’amministratore delegato di quella catena di negozi si era insospettito delle numerose operazioni di reso/storno effettuate dal dipendente nel corso degli ultimi mesi che, qualora confermate, avrebbero permesso allo stesso di intascare somme di denaro in restituzione a una clientela in realtà fittizia.
I militari, dopo aver ricevuto la querela, hanno predisposto un servizio di appostamento, impiegando anche personale in borghese, all’interno dell’esercizio commerciale e nel parcheggio adiacente.
Al termine del suo turno alla cassa, l’uomo è stato fermato dai carabinieri, che hanno constatato l’effettiva presenza di una serie di operazioni anomale di reso/storno di prodotti alimentari, per un valore complessivo di 850 euro.
Sono in corso accertamenti per verificare quante operazioni di tale genere siano state effettivamente effettuate dal giovane, considerato che – al momento – è stato stimato un ammanco di circa 25mila euro.
Si rappresenta che le misure sono state adottate d’iniziativa da parte del citato Reparto procedente e che, per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta a indagini in relazione alle vicende sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna.