Carneval de Muja: al via l’allestimento, chioschi e palchi pronti per la festa

Carnevale di Muggia 2026: allestimenti in corso, programma, accessi serali, eventi gratuiti e grande sfilata di domenica.

09 febbraio 2026 09:41
Carneval de Muja: al via l’allestimento, chioschi e palchi pronti per la festa -
Condividi

MUGGIA (TS) - In città è iniziato l’allestimento per il Carnevale, con la posa dei chioschi e il montaggio di palchi e luna park. Si ricorda che fino alla conclusione delle manifestazioni, piazzale Caliterna sarà interdetto alla sosta.

Il Carnevale di Muggia prenderà il via ufficialmente giovedì 12 febbraio alle 17, in piazza Marconi, con il tradizionale ballo della verdura e con la consegna delle Chiavi della Città da parte del Sindaco di Muggia a Re Carnevale, insieme al passaggio della corona della madrina del 71° Carnevale Muggesano alla nuova madrina 2026.

Il programma completo per i giorni successivi è pubblicato qui: https://www.carnevaldemuja.com

Si ricorda che per i residenti di Muggia NON serve scaricare il Qrcode, che invece è indispensabile per i NON residenti che vogliono accedere al centro storico di sera durante il Carnevale, dalle 18 in poi (domenica dalle 20).

Si ricorda inoltre che - tutti gli eventi, dal ballo della verdura alla maxi frittata, dal ballo delle bambole alla grande sfilata di domenica, sono con accesso libero e gratuito per tutti.

Domenica 15 febbraio la grande sfilata delle compagnie del Carnevale inizierà alle 13.

Segui Prima Friuli