Carabinieri sui bus urbani a Pordenone: più sicurezza per passeggeri e autisti

A Pordenone Carabinieri sui bus urbani per garantire sicurezza a passeggeri e personale Atap.

01 agosto 2025 16:17
Carabinieri sui bus urbani a Pordenone: più sicurezza per passeggeri e autisti -
Condividi

PORDENONE - Nuova iniziativa dell’Arma dei Carabinieri per la sicurezza urbana: da alcuni giorni i Carabinieri di quartiere sono presenti anche sugli autobus di linea urbana, affiancando il personale di Atap per garantire una vigilanza più capillare e rassicurante per passeggeri e autisti.

Carabinieri di quartiere sui mezzi pubblici

L’iniziativa, avviata dalla Stazione Carabinieri di Pordenone, mira a prevenire reati, aumentare la percezione di sicurezza e offrire un pronto intervento in caso di necessità. La presenza delle uniformi sui bus rappresenta un servizio aggiuntivo di prossimità, che si integra con le altre attività di prevenzione e controllo già operative sul territorio pordenonese.

Sicurezza per passeggeri e personale Atap

Il progetto è realizzato in stretta collaborazione con l’ufficio Security di Atap, con l’obiettivo di proteggere i cittadini e garantire maggiore tranquillità anche al personale viaggiante, come autisti e controllori, che quotidianamente operano a contatto con il pubblico. I militari diventano un vero punto di riferimento per gli utenti, pronti a rispondere a segnalazioni o a gestire eventuali episodi di illegalità.

Accoglienza positiva da cittadini e Atap

I primi giorni di attività hanno suscitato parole di apprezzamento da parte dei passeggeri, che hanno accolto positivamente l’iniziativa. Anche la società di trasporto Atap ha espresso soddisfazione, sottolineando come questa presenza contribuisca a migliorare la qualità del servizio e a rendere l’utilizzo dei mezzi pubblici un’esperienza più sicura per tutti.

Segui Prima Friuli