“Cantine Aperte” il 6 e 7 luglio, ecco chi aderisce in FVG,

Un'occasione imperdibile per conoscere e apprezzare le eccellenze enogastronomiche del Friuli. Ogni settimana, tra il 6-7 e il 13-14 luglio, i visitatori potranno partecipare a esperienze uniche all'a...

04 luglio 2024 07:53
“Cantine Aperte” il 6 e 7 luglio, ecco chi aderisce in FVG, -
Condividi

Un'occasione imperdibile per conoscere e apprezzare le eccellenze enogastronomiche del Friuli. Ogni settimana, tra il 6-7 e il 13-14 luglio, i visitatori potranno partecipare a esperienze uniche all'aria aperta: visite ai vigneti, degustazioni, aperitivi in vigna, laboratori sensoriali, picnic, cene con il vignaiolo, concerti e molto altro.

Le cantine che aderiscono

Elio Vini a Cividale del Friuli apre le sue porte per visite ai vigneti BIO e degustazioni dei loro pregiati calici accompagnati da taglieri di affettati e formaggi locali.

Cantina Polje a Cormons propone un evento esclusivo con degustazioni di sei calici Polje accompagnati da formaggi selezionati. L'evento sarà arricchito da un DJ che suonerà vinili, creando un'atmosfera unica e indimenticabile. Sarà inoltre possibile visitare la cantina e il vigneto.

Mister Bio Wine a Latisana offre una degustazione delle sue tre ribolle, mentre Spolert Winery a Prepotto organizza tour guidati, degustazioni e aperitivi. Truant Wine a San Daniele del Friuli invita a passeggiate tra i vigneti con degustazioni accompagnate da prosciutto di San Daniele.

Borc da Vila a Romans d'Isonzo offre visite al parco secolare e ad ambienti della villa settecentesca, con degustazioni di quattro vini accompagnati da prodotti friulani e carnici. Le visite, disponibili in vari orari durante le giornate di sabato e domenica, permettono di immergersi nella storia e nelle tradizioni locali.

Graunar a San Floriano del Collio accoglie gli ospiti con visite alla cantina e degustazioni di vini, offrendo anche la possibilità di ristoro. Un'opportunità per scoprire vini di alta qualità in un contesto affascinante e tranquillo.

Borgo Conventi a Farra d'Isonzo organizza visite guidate alla cantina con degustazioni di tre vini accompagnati da stuzzichini tipici. Le visite, disponibili sabato e domenica, permettono di esplorare la tradizione vinicola della regione in un ambiente suggestivo. Altri appuntamenti includono le visite guidate e degustazioni presso Vigne del Malina e Villa Vitas.

Segui Prima Friuli