Colto da un malore alla guida del mezzo pesante: muore camionista in A23

TARVISIO (UD) – Un camionista è morto questa mattina, 20 dicembre 2024, lungo l’autostrada A23, nei pressi di Tarvisio, dopo essere stato colto da un malore mentre si trovava alla guida del suo mezzo...

20 dicembre 2024 14:20
Colto da un malore alla guida del mezzo pesante: muore camionista in A23 -
Condividi

TARVISIO (UD) – Un camionista è morto questa mattina, 20 dicembre 2024, lungo l’autostrada A23, nei pressi di Tarvisio, dopo essere stato colto da un malore mentre si trovava alla guida del suo mezzo pesante. Nonostante i tentativi di soccorso, per l’autista, un cittadino turco, non c’è stato nulla da fare.

Il malore e la fermata nella corsia d'emergenza

L’incidente è avvenuto attorno alle 9.30 al chilometro 108 dell’autostrada A23, quando l’uomo, diretto verso Udine, ha avvertito il malore. Nonostante il grave stato di salute, è riuscito a fermare il camion nella corsia di emergenza, evitando potenziali danni ad altri veicoli. Immediatamente, il personale di Autostrade, insieme ai soccorritori medici giunti sul posto con ambulanza e elicottero, ha cercato di prestare le prime cure.

Intervento dei soccorsi e decesso dell'autista

Le manovre di rianimazione, però, sono risultate inefficaci. Dopo l’arrivo dei medici, il decesso del camionista è stato dichiarato. Le cause della morte sono state attribuite a un malore di natura naturale. Le operazioni di soccorso sono state coordinate dal Cops (Centro operativo di polizia stradale).

Segui Prima Friuli