Camion rimane incastrato in galleria: viabilità bloccata sulla regionale 52 Bis
Viabilità interrotta sulla regionale 52 Bis: mezzo pesante rimasto incastrato all'interno di una galleria. Intervento in corso dei pompieri.


PALUZZA (UDINE) - Attorno alle 15:00 di oggi, lunedì 23 giugno, un camion in panne è rimasto incastrato all'interno della galleria lungo la strada regionale 52 bis per Passo Monte Croce Carnico, in comune di Paluzza.
Il tratto di strada è stato chiuso al traffico, per permettere ai Vigili del fuoco di sbloccare il veicolo e ripristinare la regolare viabilità.
Intervento in corso dei Vigili del fuoco
Intervento tuttora in corso dei Vigili del fuoco, inviati per spostare in sicurezza il mezzo pesante.
La Strada Regionale 52 Bis era stata riaperta a fine gennaio dopo i primi lavori di ripristino effettuati a seguito della frana che ne aveva compromesso la transitabilità a dicembre 2023.
Strada chiusa in direzione del confine con l'Austria
Il Comune di Paluzza, tramite un comunicato, ha informato residenti e viaggiatori della chiusura temporanea della SR 52 bis, invitando chi deve dirigersi verso il confine con l’Austria a utilizzare vie alternative. Le autorità locali stanno monitorando la situazione e forniranno aggiornamenti sulla riapertura della strada non appena sarà possibile garantire il passaggio in sicurezza.