Cadavere di un uomo rinvenuto in un capannone abbandonato: era morto da oltre una settimana
Cadavere di uomo rinvenuto in capannone dismesso a Monfalcone, secondo una prima ricostruzione sarebbe caduto da circa 5 metri.


MONFALCONE (GO) - Nella zona del Lisert è stato scoperto il cadavere di un uomo italiano di quasi 50 anni, residente nell’Isontino. Il corpo è stato rinvenuto nella questa mattina, 22 maggio, all’interno di un capannone industriale ormai abbandonato da anni, situato in via Timavo, alla periferia est della città. Le condizioni del luogo e lo stato del corpo indicano che il decesso potrebbe risalire a più di una settimana fa.
Possibile causa del decesso e indagini in corso
Le prime ipotesi sulle cause della morte ipotizzano un evento accidentale, forse una caduta da un’altezza di circa cinque metri all’interno della struttura. Tuttavia, le dinamiche esatte sono ancora al vaglio delle autorità competenti, che stanno svolgendo accertamenti approfonditi per chiarire con precisione quanto accaduto. Sul posto sono intervenuti la Volante del Commissariato di Polizia di Monfalcone insieme al personale della Polizia Scientifica per i rilievi tecnici.
Interventi delle forze dell’ordine e del medico legale
Alla scena sono arrivati anche gli operatori sanitari del 118 per la constatazione formale del decesso. Il medico legale proveniente da Trieste ha eseguito i primi esami sul corpo per stabilire la natura del decesso e supportare le indagini in corso. La collaborazione tra le Forze dell’Ordine e gli esperti medici sarà ora fondamentale per ricostruire la dinamica dell’accaduto.