Macabra scoperta nel centro di Trieste: cadavere in decomposizione in un edificio abbandonato

Trieste, trovato il corpo di un uomo trovato in un edificio abbandonato del centro. Indagini in corso, area transennata e traffico bloccato.

14 luglio 2025 13:01
Macabra scoperta nel centro di Trieste: cadavere in decomposizione in un edificio abbandonato -
Condividi

TRIESTE - Una scoperta drammatica ha scosso questa mattina il centro cittadino, dove in un palazzo abbandonato di via del Lazzaretto Vecchio è stato trovato il corpo senza vita di un uomo. L’edificio, da tempo inutilizzato e attualmente adibito a cantiere, si è trasformato improvvisamente nel luogo di un mistero.

Il ritrovamento in pieno centro

All’alba, alcuni operai hanno notato il corpo all’interno dell’area recintata e hanno immediatamente allertato i Vigili del Fuoco e la Polizia di Stato. L’arrivo tempestivo delle squadre di soccorso ha permesso di accertare la presenza del cadavere, già in evidente stato di decomposizione. L’area, abbandonata da tempo e oggetto di continue segnalazioni da parte dei residenti, è stata messa subito in sicurezza per permettere le prime verifiche.

Indagini in corso sulle cause della morte

Le Forze dell’Ordine hanno transennato la zona per eseguire rilievi approfonditi, mentre gli esperti stanno procedendo con le operazioni di identificazione e con gli accertamenti utili a chiarire la dinamica del decesso. Al momento, ogni ipotesi viene presa in considerazione, dal malore improvviso fino a eventuali cause più complesse. Il traffico veicolare è stato interrotto per consentire le operazioni e l’area rimane chiusa al pubblico.

La reazione della città

L’episodio ha destato forte preoccupazione tra i cittadini e riapre il dibattito sulla gestione degli immobili inutilizzati nel cuore della città. Gli agenti della Polizia di Stato e i Vigili del Fuoco resteranno sul posto fino al termine degli accertamenti, mentre le indagini proseguiranno nelle prossime ore per fare piena luce sull’accaduto.

Segui Prima Friuli